Citazione:
Originalmente inviato da massimob nel manuale ci sono le istruzioni per capire cosa devi invertire nel comando a V, a volte devi invertire la corsa, a volte devi scambiare i comandi
la funzione utilizzata è quella per la coda a V degli aeromodelli, solo che al posto dei servocomandi hai due regolatori
sei hai il radiocomando in mode 1 la leva di sx mossa verticalmente, muove i motori pari avanti e pari indietro, al centro sono fermi (sull'aeromodello corrisponde a cabra e picchia).
la leva di sx mossa orizzontalmente fa variare i giri ai motori permettendo la virata (sull'aeromodello corrisponde al comando direzionale)
se sei scomodo a comandare la barca con lo stesso stick, utilizza la miscelazione combimix che abbina il comando direzionale al comando alettoni, in questo modo quando muovi gli alettoni (leva dx in orizzontale) fai cambiare giri ai motori e viri a dx o sx Oppure usare la miscelazione X elevoni... 
devi rispettare lo schema che ti consiglia il manuale rispettando dx con dx e sx con sx e poi inverti il senso di rotazione dei comandi dal menu servocomandi
bel casino vero? |
Se la barca invece, ha altri comandi per virare, (timone/i) meglio usare il mix V-tail e gestire i motori con lo stick di Sx... e lasciare il comando "principale" a Dx...
Sempre se trattasi di mode1.
PS: se qualcosa non torna, c'è pure l'opzione inversione spinette dei 2 Ch dedicati al mix... un bel casino...