Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 14, 17:47   #2 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio
Grande esperienza alla punta della Pira (pascolo alto 2400 mslm) sabato 5 e domenica 6 luglio.
Una ventina i piloti partecipanti tra il sabato e la domenica. Per chi non conosce il pendio
è un posto fantastico con la vista direttamente sulla valle d'Aosta con in faccia il gruppo del Bianco e all spalle i ghiacciai del Gran Paradiso e la Grivola.
Il volo è in termica e a volte piuttosto tecnico.
Performance di Francesco di Roma (gruppo del Vettore) con uno stingray xmodel pilotato magistralmente a velocità da paura.
Giornata molto bella il sabato anche se aveva piovuto tutto venerdi e grande festa alla sera con grigliata alla malga del pascolo con interminabili polente e grolle.
Domenica copertura nuvolosa e voli più difficili e radi soprattutto con elettrici, pranzo a Polenta e fontina organizzato dagli aeromodellisti valdostani che si sono dimostrati ospiti eccezionali e simpaticissimi.
Consiglio la prossima edizione , un'esperienza da non perdere.
Posterò le foto appena disponibili da Francesco Cento il simpaticissimo fotografo ufficiale nonchè organizzatore dell'evento insieme agli amici Aostani.
Dei riferimenti per i modellisti Aostani ?

Io sono alla ricerca di qualche "missionario" che mi dia dei consigli per il volo con aliante,ho un Easy Star II che ho volato per 40 minuti in Pianura con grande dispendio di Adrenalina.......provengo dagli Eli ed uno ,purtroppo,mi ha traumatizzato di brutto....prima di smettere vorrei imparare con l'ES.....c'è sempre vento in questi giorni.....io stò a Sarre e vorrei lanciare l'ES da Vetan,troppo bello !

Non sapevo del Raduno,sarei venuto molto volentieri a guardare,dove si trova esattamente il Pendio ,dalle parti della Valsavarenche o Valgrisenche ??
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando