Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Fino a 150 di valore della merce non viene applicato il Dazio, da 150 in su, viene applicato sull'intero importo, compresi i 150 inizialmente esenti. |
Ma, un classico italiota, direi, il dazio viene applicato anche sull'IVA. La tassa sulla tassa che non ci facciamo mancare.
E poi la marca da bollo, che non può mancare. Fedex mi ha spiegato il tutto, fatto il conto al telefono, e mandato poi fattura dettagliata.
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Tieni presente inoltre che le tasse e il dazio si applicano all'intero presso pagato inclusa la spedizione e che lo spedizioniere per gestire la pratica comunque aggiungerà qualcosa.
In pratica fatto il prezzo in dollari aspettati di pagare quell'importo in :
quindi se paghi 500$ allo statunitense in realtà alla fine dei conti pagherai circa 500 all'attuale tasso di cambio. |
Un qualcosa che varia da corriere a corriere, per le spese di sdoganamento.
Direi da 5,5 (SDA) a 25 di media. Un paio di anni fa anche 48, poi credo gli abbiano dato una regolata.
In soldi, 96 su 427$. E, si, al cambio odierno, vantaggioso rispetto a 6 mesi fa, si può fare $=.
Comunque, a parte il costo di trasporto, considererei anche le condizioni di trasporto, e, soprattutto, di arrivo.