Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 13:51   #2 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
In Germania (ebay) in effetti se ne trovano diverse. Ma sono quasi tutte nuove o pochissimo usate; molte si trovano o in mode1 o in mode2, senza la possibilità di cambiarlo via software. Pochissime hanno questa possibilità.
Sono tutte provenienti dal mercato asiatico.
Solo quella specifica per il mercato europeo ha la possibilità del cambio mode (1-2-3-4) e si trova, che io sappia, da noi (X3) o in Gran Bretagna, dove qualcuna è raramente disponibile su ebay (usata) con garanzia dell'importatore inglese ( http://www.macgregor.co.uk/ ).
Tempo addietro mi ero interessato ad una nuova (si poteva scegliere fra mode1 e mode2) su ebay tedesco e chiesi al venditore notizie precise sull'omologazione europea, ma questi "glissò" elegantemente alle mie precise richieste. Ovviamente, quindi, non sono in regola con le norme di importazione.
Certo che il risparmio è concreto, ma c'è anche da valutare il fatto che molte di queste radio vengono, poi, spedite da Taiwan: e se incappano nella dogana? Alla fine, quanto verrebbero a costare? E di solito i prezzi di spedizione sono anche alquanto alti.
Ne vale la pena?
Personalmente ho abbandonato l'idea dell'acquisto.

Ultima modifica di FrancoC. : 29 gennaio 07 alle ore 13:55
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando