Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 lambdafly bella la tua/vostra soluzione!!!
La terrò presente per viaggi brevi!!!
Ma per il viaggio in autostrada (900 Km circa) preferirei un modello da poter smontare e riporre nella sua scatola da mettere nel bagagliaio o nel portapacchi.
Mi sento più sicuro se tutto è legato e stipato al suo posto........fisse mie
Quel motoaliantino che vedo in foto (se ci vedo bene), si smonta come il phoenix? |
Quel motoaliantino è fisso, è una minchiatina di HK da 50 che mi porto sempre appresso ed uso per sgranchirmi i pollici prima di volare con gli aerei più grandi. L'altro è un tuttala in balsa che ho costruito io.
Con quegli aerei che vedi stipati ci ho fatto circa 300 Km per andare al Cucco (ed altrettanti per il ritorno): non si sono mossi di un millimetro. 10 Km o 900 Km che cambia? Se sono assicurati bene non si muovono neanche se vai sullo sterrato.
E poi se non ti fidi basta legarli alla "rete" con un filo più piccolo, bastano un paio di nodi sulla fusoliera e ti sfido a spostarli. Alternativamente si possono comprare delle reti già fatte da sistemare sempre nella stessa posizione.
La scatola del Phoenix, comunque, l'ho portata lo stesso e ci ho messo le ali: ma il problema sono i piani di coda che, pur essendo smontabili, non voglio farlo per evitare di dover registrare i tiranti ad ogni montaggio. E poi è merdaccia di HK, meno si tocca e meglio è!

Quindi li ho sbattuti là sopra e me li sono praticamente dimenticati per tutto il viaggio. Ed abbiamo viaggiato in 4 + bagagli.