Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 14, 19:49   #2 (permalink)  Top
francescovetto
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da CAbusivo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono Riccardo, studente/lavoratore con ahimè non troppo tempo libero. Però quest'estate mi piacerebbe provare a iniziare quest'hobby che mi ha sempre ispirato tantissimo, in quanto amo il modellismo in generale e mi piacciono molto gli aerei.

Col fatto che vivo in campagna (almeno d'estate) e non conosco alcuna scuola/maestro in zona, mi piacerebbe iniziare con qualcosa di semplice, che mi permetta di imparare a volare all'aperto in modo più o meno autonomo, non troppo impegnativo nell'acquisto o difficile in caso di riparazioni.

Che cosa posso dire? Non conosco la differenza tra aeromodelli a scoppio o elettrici (i primi mi ispirano di più eheheh), e i modelli "sportivi" ad ala bassa e ad elica mi piacciono tantissimo.

Però gli esperti siete voi, io non so se possano essere adatti. Vedendo ora in breve sul forum, mi ispira il CALMATO SPORT che si trova sui 140€ senza motore, ma non so quanto possa costare un motore decente (elettroci/a-scoppio) e presumo serva anche un radiocomando!
Non vorrei andare oltre i 300€ se possibile.

Intanto grazie a tutti!
Ciao Riccardo ben venuto. Iniziare da solo è molto difficile e quindi ti sconsigliò vivamente di iniziare con un calmato, tranne se hai qualcuno esperto vicino. Volta la tua scelta verso un moto aliante tipo easy star, oppure il suo clone economico di hobbyking. Parlando della radio ricorda che è il fulcro di questo hobby. Quindi valuta bene la scelta. Consiglio principale vai ad un campo volo e fatti seguire. Per volare in solitaria hai sempre tempo. Con l'aiuto di un esperto eviterà molti crash, soprattutto iniziali che potrebbero demoralizzarti, quindi un sicuro risparmio di soldi e modelli ed imparerai più rapidamente.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando