Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 14, 16:02   #9 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Si, confermo anche io che i motori glow possono girare con benzina, in genere a patto che la candeletta sia costantemente alimentata. Spesso, quando devo mettere a riposo un motore di valore, lo alimento per qualche minuto con miscela di benzina al 5% senza problemi.
Tuttavia l'argomento ha destato il mio interesse e ho cercato di informarmi presso il sito ufficiale e Towerhobbies che mette in linea le istruzioni.
In primo luogo il motore appare identico al GT15, anche se si parla di un nuovo cuscinetto a rulli a conchiglia. Il complesso, ovviamente, pesa meno, ma il motore costa circa $50 in più e non mi pare sia a causa della candela che, a fine mese, verrà venduta a 13$.
Nelle istruzioni si fa specifico riferimento proprio alla candela che apparirebbe con un filamento diverso, visto che si avverte che lo scarso "bagliore" non impedisce l'accensione della benzina.
La potenza dichiarata, infine, è leggermente inferiore al modello con centralina.
In definitiva, secondo me, bisogna attendere che qualcuno acquisti il motore e ci dia notizie precise. Certo mi viene da pensare che, se il segreto sta tutto nella candela, gli orizzonti che si aprono per noi modellisti sono enormi!
Stiamo a vedere... (un abbraccio a Mosingo)
miklarocca non è collegato   Rispondi citando