Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 14, 21:15   #5 (permalink)  Top
Alino74
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
ciao
purtroppo potresti essere incappato in uno dei tanti gp780 che presentano questo difetto, se la meccanica ovviamente è tutta a posto e non hai attriti.

Te ne puoi accorgere perché i gp 780 che hanno questo difetto, in normal una volta trovata la giusta contro coppia per come ti ha già spiegato in maniera chiara l'amico oscar, risentono meno di questo leggero ondeggiamento dx e sx della coda.

Poi però traslando in velocità non dovresti avvertire più nulla, è solo una cosa che si nota in hovering.
praticamente se sali di gain aumenta la frequenza dell'ondeggiamento, se scendi te lo fa sempre ma in maniera più lenta, ma non scompare mai.

Per oscar.... il gp 780 in una meccanica settata da manuale lavora su valori tra 27 e 35 massimo per un 450 in AVCS su scala da 0-100(sistema futaba per intenderci), 80 in scala JR-Spectrum corrispondono a circa 60 di sensibilità che sono un po' esagerati a meno che non si usi la squadretta sul servo rotonda e uniball sul buco più interno. ( ma non è modo corretto per una coda decente) però certo come punto di partenza per poi scendere di sensibilità ci può stare

Devi per forza provare un altro giro.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

Ultima modifica di Alino74 : 06 luglio 14 alle ore 21:24
Alino74 non è collegato   Rispondi citando