Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 14, 21:04   #4 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi ho un mini titan e 325 con gyro align gp 780 che non riesco a settare bene, la coda fa sempre delle piccole correzzioni destra e sinistra la sensibilita adesso sta a 56% come radio ho una dx6i come posso fare?? in volo è veramente fastidioso
un buon settaggio della coda, parte dalla meccanica, l'elettronica è l'ultimo gradino. primo, collega il servo DIRETTAMENTE alla ricevente SENZA giroscopio,ora trova il centro meccanico del servo. il giroscopio va fissato al modello con biadesivo abbastanza rigido, lascia stare ad esempio il gel della align! i cavetti che escono dal giroscopio NON devono assolutamente essere in tensione!
ora collega il servo al giroscopio, come da manuale, metti in NORMAL e guarda come sono posizionati i palini di coda.
un settaggio corretto deve avere i palini che in NORMAL e con stik al centro, siano leggermente inclinati per avere un leggero guadagno.
fatto questo, metti il giro in BLOCCO CODA (LOCK) e a questo punto prova a fare un hovering, se si comporta decentemente, metti giù il modello, passa in NORMAL e prova CON ATTENZIONE un hovering così. ricordati che in NORMAL, l'elicottero è totalmente in mano TUA, quindi attenzione! se la coda tende a girare decisamente in un senso o nell'altro, correggi meccanicamente per compensare questo comportamento.una volta che hai trovato la stabilità in questo modo, metti giù il modello, passa in BLOCCO CODA, alza la sensibilità del giroscopio circa a 80% e prova con ATTENZIONE a fare hovering.se la coda sbacchetta, scendi con la sensibilità del giroscopio, un paio di punti alla volta, finché la coda starà ferma.oltre a questo, devi controllare di avere sufficiente motore, il rotore deve girare molto allegro per avere il modello stabile!
fatte queste cose, dovresti avere un modello abbastanza stabile.
queste sono nozioni di base, poi ci sono molti fattori da esaminare caso per caso come montaggio, rodaggio della meccanica eccetera.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando