Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 00:11   #104 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ti spiego, è successo per caso... ho spizzato le pale originali di legno e siccome sono bravo col bricolage (adoro il legno) ho tagliato 1 centimetro di pala danneggiata ed ho ricostruito il profilo finale, ho rimesso in moto ed ho fatto i miei primi 15 minuti di hovering e mi sono detto... stò imparando... poi è successo che ho rispizzato di brutto le pale ed ho di nuovo tagliato 2 centimetri e mezzo di pala, ho rifatto il profilo (in tutto ho accorciato le pale di 3 centimetri e mezzo!!!!!).
Accendo l'ely, lo porto un pò su e... RIMANEVA IN ARIA FERMO DA SOLO! sono riuscito a scaricare 2 batterie rimanendo in aria.
Studiando ho capito che la pala lunga serve a tirar su più peso perchè crea più portanza, ma allo stesso tempo è più vulnerabile nei confronti delle forze di vento, quindi turbolenze ecc... al contrario, le pale tagliate corte girano un po piu veloci per alzare l'ely ma allo stesso tempo se ne fregano del vento e rendono il velivolo più stabile, reattivo e facile da controllare.
Immagina quei mini mini elicotteri a infrarossi... vanno praticamente da soli... però quanto detto non và daccordo con quello che dici tu... quindi non ci capisco + niente...!
Ma no quadra tutto, tranquillo e ti sei gia anche risposto da solo! Semplicemente ti mancavano un pò di giri, come ti dicevo se tu cambi le pale devi adattare anche il settaggio. Probabilmente il tuo eli ha trovato una regolazione migliore con le pale più corte. La tua radio ha i due potenziometri per regolare passo e motore come sui walkera? Quando rimonterai delle pale di misura originale dovresti aumentare un pò i giri o togliere un pò di passo, vedrai che sarà ancora più stabile
veleno30 non è collegato   Rispondi citando