Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 18:55   #8 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gnugo Visualizza messaggio
Grazie! La 3M immagino serve solo a "congelare" il tessuto per non rovinarlo, poi il lato spruzzato va verso il polistirene? Non si spruzza la 3M da nessun'altra parte?
Complimenti per l'ottimo sito!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel tessuto da 160 si muove tantissimo, e così anche altri tessuti st non apprettati (stasera stavo proprio litigando con un "samurai" da 70 g/m2). Una volta mosso, è molto difficile rimetterlo a posto, tanto ne vale incollarlo alla pellicola trasparente (quella che si usa per uso alimentare) tramite una spruzzata molto leggera di 3M. Io uso un tipo industriale perché un pò più doppio.
Una volta incollato il carbonio alla pellicola, si può tagliare senza problemi.
Nel momento del sottovuoto si può trasferire la pezza di carbonio sul tuo cristal e rimuovere la nostra pellicola impregnando sia il cristal che la pezza con abbondante resina, poichè la 3M è solubile alla resina. Mi raccomando una rullatina finale.
Un'alternativa veloce sarebbe incollare, sempre con una spruzzata leggera di 3m sul carbonio, il carbonio al cristal. La resina scioglierà la 3M, se ne non ne hai spruzzata troppa.
Se non possiedi la 3M, ma sai verniciare a spruzzo con vernici bicomponenti, potresti bloccare il tessuto al cristal subito dopo aver verniciato il cristal es. col trasparente.