Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Dopo che hai le molle a indicare la tensione corretta sulle cinghe, non capisco l'utilità di un meccanismo ulteriore come la vite di registro.
Non è una giustificazione, è una motivazione storica... ho visto i primi voli dei Goblin a Ozzano, quando erano prototipi con la canopy a scacchiera (e quando ho deciso che ne volevo uno) e volavano con vbar. Poi evidentemente s'è posto il problema di dove mettere le centraline tipo minivbar, brain, ecc. e c'è voluta la piastrina aggiuntiva. |
Perdonami non riesco a capire se sono io che mi spiego male o sei tu che non riesci a capire.
In che maniera le molle ti indicherebbero la tensione corretta?
Il manuale stesso (che io ahimè ho in inglese) dice di tirare il motore per mettere la cinghia in tensione....le molle non indicano proprio nulla.
Ora il mio SEMPLICE pensiero è questo: io non dico che questo modello fa cagare, ci mancherebbe, mi viene però spontaneo pensare che se devo mettere in tensione la cinghia del motore e mi devo sbattere per tirare indietro il motore con una mano mentre con l'altra mano avvito il dado sulla piastra e con la terza gamba tengo fermo il modello sennò mi si gira tutto mentre avvito....metto una cagata di vitina di registro e semplifico la vita a tutti....
Bel modello......
....alcune cose però io l'avrei fatte più semplici.