Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 13:41   #9 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
...Non credo che un aereo in epo sia considerabile come edf definitivo , non fraintendermi , li adoro e ne prenderei altri 10 , ma li ho demoliti piu trasportandoli che altro,
Sono d'accordo e poi si torna sempre lì al famoso "COMPROMESSO", dipende cosa uno vuole: un modello facile? Bello? Acrobatico? Riproduzione? Piccolo? Grande? Economico? Da portarsi dietro negli anni? Quanto ci voli?

Non so cosa intendi per "definitivo" parlando di modelli in EPO di definitivo c'è ben poco. Se ti piace portarti dietro negli anni lo stesso modello ti consiglio di cambiare categoria, pena una perenne frustrazione.

L'EFA che ti hanno consigliato è molto bello (ho visto volare quello di jetric), ma secondo me potremmo dire lo stesso di altri modelli freewing, ed alla fine la faccenda si riduce ad una questione di gusti: io ho il Su-35 però m'intriga anche l'A-6 INTRUDER. Ti consiglio di dare uno sguardo anche al viper th menzionato da jetric!

Altrimenti ci sono anche questi:

Electric RC Jets - ready2fly

Trovo lo Yak 130 e l'F4 molto interessanti.

Infine a me piacciono tanto anche: il G91 SebArt e l'F4 e-Flite (quest'ultimo fusoliera in fibra ed ali centinate 3,350Kg con lipo 6s 5000 40c). Ma qui, per quel che ho visto io, si va sul difficile e l'impegnativo (soprattutto il secondo). L'F4 richiede anche molta attenzione nella costruzione (decisamente più laboriosa di un gommolo quasi RTF), occorre verificare per bene che gli elevoni (pre-assemblati in un unico pezzo) siano alla stessa altezza, altrimenti come stacchi le ruote da terra te lo metti per cappello subito subito.

Da qui si parte, oltre è solo una questione di prezzo: Cmodels, skymastes, ecc. ma siamo davvero su un altro pianeta! Per modelli come questi tieni presente anche eventuali complicazioni di logistica e gestione.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 04 luglio 14 alle ore 13:50
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando