Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 12:00   #2 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
apro questa discussione perché vorrei dei consigli su quale motore mettere sul mio Tucano 40. Ha un apertura alare di 1,5m con un peso in volo di circa 3kg.
In questo momento ho un OS46LA con un elica 10X6APC e non mi soddisfa per niente. L'aereo è lento e non riesco a fare delle belle manovre acrobatiche inoltre ho avuto molti problemi di carburazione che poi sono riuscito a risolvere grazie al vostro aiuto. Sono rimasto molto deluso dall'OS anche se so che sono dei buoni motori.
Carburandolo al campo insieme a gente più esperta di me, tutti mi hanno consigliato di cambiare motore e mi propongono di installare un 52 anche se le istruzioni dell'aereo consigliano di non montare un motore di classe superiore al 46.
Qualcuno sa consigliarmi un motore che possa aumentare le prestazioni del mio aereo? Sono bene accetti consigli sia su motori 2 tempi glow che 4 tempi.
Vi ringrazio e aspetto vostri consigli ciao ciao
Ciao, il motore che hai tu appartiene alla serie economica della OS, quella con l'albero che gira su bronzine, ma si tratta comunque di buoni motori, non potentissimi, ma regolari ed affidabili. Piuttosto, conoscendo quel modello, credo che i problemi di carburazione derivino dalla infelice posizione del suo serbatoio. Ho un amico con il Tucano 40 e con il tuo stesso problema; se ti riesce, sposta il serbatoio, e ricorda che la sua mezzeria deve esser alla stessa altezza della spray-bar del carburatore (lo spillo). Quanto ad una motorizzazione più potente, il mo amico (Giaky96, nel forum) ha un .52; il motore sembra fatto apposta per quel modello. Se vuoi un .52 affidabile, che gira come una bestia, cuscinettato ed economicissimo: JBA F52ABC: 2 Stroke Engine Nitro-Engines : Page 1 Ora è out, ma solitamente gli torna in breve tempo. Con DHL arriva in 5-6 giorni. Ce lo ho dall'anno scorso sul SOAR 40 Sports; Una meraviglia: un video con la 11x5 (ma ora volo con la 10x6; avrò qualche Km/h in meno però non ho il problema della cavitazione che riscontravo con la 11x5). Un video dove applicai un GPS logger al modello: