Discussione: meccanica scx10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 11:57   #2 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da roland Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Avrei un problemino sul mio scx10 dell'axial che ultimamente è diventato rumoroso,le prime volte che lo usavo non si sentiva niente a parte qualcosina sul ponte anteriore.
Sembra che abbia cominciato dopo un bel guado con l'acqua sopra i parafanghi,una figata ....:
comunque sembra provenire dalla frizione o dal motore un robitronic 55t,da quelle parti insomma.
Smontato e pulito lo fa ancora,qualche consiglio.

Grazie mille per le risposte
eh così a distanza si può dir poco..

Comunque, quando si ha un problema con un rumoraccio che non si sa cos'è, il procedimento è sempre lo stesso: si va per esclusione. Prima di tutto scolleghi la trasmissione primaria, va bene anche se smonti il pignone dal motore, così intanto escludi quello e lo lasci come ultimo indiziato; poi controlli, uno alla volta, asse posteriore e asse anteriore e relativi differenziali e coppie coniche; infine controlli, sempre una alla volta, ruote e relativi semiassi, cuscinetti e bicchierini. Lo so, è rognoso perchè bisogna smontare un sacco di roba, ma almeno così sei sicuro di trovare la causa del rumoraccio. Se fai un'indagine solo ad orecchio, o ad occhio, non ne esci perchè gli indiziati, specie su una 4wd come nella fattispecie, son troppi..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando