Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 14, 22:30   #4152 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io sto montando il 700 competition e se posso esprimere la mia opinione non mi entusiasma la meccanica, innanzitutto sul manuale mancano dei passaggi (montaggio piastra sul telaio) e ad esempio un rullo tendicinghia ha un solo cuscinetto flangiato mentre il manuale ne riporta due, nella bustina dei rasamenti di una puleggia vi sono 2 rasamenti uguali, il manuale ne riporta 2 ma ne fa usare uno solo....
Questo sistema di trasmissione a cinghia non mi entusiasma....parere del tutto personale.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti prego, ora DEVI dire quale manuale hai trovato più esplicativo
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
dove sta scritto che deve per forza piacere a tutti?!?!?!?
Mi sembrate tutti una manica di esaltati per i quali "se questo modello ce l'ho io guai a chi ne parla male!!" Qui siamo al l'apoteosi, io non ne sto neanche parlando male e pure mi vorreste tutti dare del coglione per il semplice fatto che ho detto che non mi fa impazzire dall'entusiasmo!!!!

Io esprimo in modo imparziale la mia opinione personale voi continuate a scegliere i modelli in base a quello che dice il pecoraio....
Aspetto sempre che tu ci dica quale manuale hai trovato più esplicativo.
Non deve piacere a tutti, anzi. E' assolutamente irrilevante a chi/quanti piace.
Ma che sia "migliorabile" da un utente, mi lascia molto perplesso. Però, per carità, stupiscici.
Poi, ti prego, che io segua il pecoraio, quello no. Sono stato tra gli ultimi ad avvicinarmi ai Goblin, proprio per via dell'entusiasmo collettivo, che mi lascia quasi sempre perplesso. E dopo averlo provato, ho capito che il pensiero della "massa" era condivisibile.
Proprio oggi rileggevo un Model Helicopter di Jan 2013, che ripercorreva l'inizio della strada SAB con Enrico, progettista del modello.
Ti rendi conto che è nato 700, uscito in vendita ha subito una decina di modifiche nel primo anno, che, per un modello completamente nuovo e fuori dagli schemi mi sembrano irrisorie (lo so, un pò meno per chi ha avuto i problemi nativi).
E poi si scopre la lungimiranza del progettista. Tutto previsto. Dopo il 700, il 630, poi il 770, il 500 in prova da Bert proprio in quel periodo, il 570. Mantenendo inalterate le peculiarità del modello. E il progetto iniziale. Migliorandolo con i Competition, adeguandolo alle mode con lo Speed, apportando soltanto 4 modifiche in croce. E presto un piccolino, forse 370. Chissà se sarà come i fratelli maggiori. Io credo di si.
Qui non si tratta di far parte di una setta, ma di riconoscere, innanzitutto, le qualità di Enrico che immagino ci abbia messo l'anima in questo progetto.

E' ovvio che qui ognuno può (quasi sempre) esprimere le proprie opinioni, che sono rispettabilissime.
Solo che, se dici che le caramelle alla menta non ti piacciono, ci può stare, ma se dici che il manuale è ostico, e la piastra complessa, ripeto, per favore, illuminaci sui tuoi punti di riferimento. Magari scopriamo un nuovo mondo.
sescot non è collegato   Rispondi citando