Citazione:
|
Originalmente inviato da garbo non problem per il messaggio mp...divulga.....ma guarda che in quanto a fare planare i modelli son secondo a nessuno..anch'io provengo dagli alianti...quindi..pensa che con l'extra 300 con sù il 15 cc, un giorno mi mollò il motore e portai in pista pompandolo...almeno io lo chiamo così stò metodo..non ero sicuro che arrivasse in pista ero distante allora le facevo acquistare velocità fino qusi a sfiorare il terreno poi lo cabravo, poi lo lasciavo nuovamente prendere velocità...insomma sono arrivato il testata pista pelo pelo...facendolo andare sulle onde per 4-5 volte come ti ho detto..se non facevo così facevo un fuoricampo.....noo non mi attacco al cabra...poi con il suckoi....sarebbe mortale...solo che per tanto che lo lascio prendere velocità...sto modello non plana per nulla, dovrei magari partire da 200 ma di quota allora quelche cosa faccio ma da 50 m viene giù quasi in verticale......mi sà quanto prima mi accatto il Giles..che era già quello che volevo al posto di questo ma non era disponibile da nessuna parte... |
quella di "pompare" l'ho fatta anche io qualche volta.. e funziona egregiamente a patto di avere i pollici delicati, sensibili e progressivi, evitando comando eccessivo sul cabra e/o su direzionale ed alettoni.
e ti spiego anche perchè ci si guadagna.
Ci si guadagna per via dell'effetto suolo.. se ti avvicini galleggi meglio che a 30 metri d'altezza.
E' il principio di funzionamento degli Ecranoplani, che con potenze ridicole sviluppano grandi velocità con consumi molto ridotti di carburante.
Salutissimi

Roberto
Roma