Ciao Alex,
Anche tu?!?!? Anche tu l'hai sfasciato e ricostruito?!?!?
Ok, passiamo al dunque. Cos'è rimasto sano della parte anteriore? Di solito qualcosina rimane, tipo le guance laterali, l'ordinata parafiamma... Io la prima volta l'ho rifatto seguendo le tracce che erano rimaste sul film di ricopertura. Da lì è venuto piuttosto preciso.
Riguardo alla tua domanda, il miss gradisce un bel po' di inclinazione verso il basso del motore, diciamo 4-5°, e una leggera inclinazione laterale verso sinistra (guardando di fronte al modello) di un paio di gradi. Comunque sbagliare questi valori non è poi così grave.
Non so se nel tuo crash si sono spaccati i due longheroni dove viene appoggiata l'ala. Nei miei 2 casi sì. Ecco, l'inclinazione di questi è più importante e per cercare di averla come prima mi sono affidato alla lunghezza dei pezzetti (tipo stuzzicadenti

) che erano rimasti per terra. Li ho rimessi insieme e da lì ho preso le dimensioni per quelli nuovi.
Per la ricopertura io ho usato l'oracover, puoi anche evitare di togliere quello che è rimasto intatto sulla fusoliera visto che col ferro da stiro si incolla bene anche su quello vecchio. Occhio però a non svergolare la struttura durante questa operazione.
come l'hai motorizzato?
Buon lavoro,
ciao.