Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 14, 10:58   #1691 (permalink)  Top
loriandri
User

Data registr.: 29-02-2008
aiutatemi a scegliere!

Ciao ragazzi,
ho un dubbio atroce!,ho acquistato un mese fa una Futaba SG14,per sostituire la gloriosa Graupner 3810 usata per 8 anni,ma... oltre a non trovarmi bene come impugnatura e posizione degli stick (la Futaba SG14 è molto più lunga della 3810)non riesco prorio ad abituarmi alla leggerezza del cricchetto sullo stick del gas,ho agito sulla regolazione della vite per renderlo più duro possibile;ma per me rimane troppo morbido!,quando muovo lo stick per gli alettoni involontariamente sposto anche la posizione del gas,ho visto che la Graupner MZ-24 ha lo stesso sistema della 3810 per indurire lo stick del gas,nella mia 3810 avevo applicato il lamierino curvato in dotazione il quale faceva pressione sulla mezza luna dentellata dello stick in maniera che avvitando 2 viti potevi fare in modo di indurirlo fino a bloccarlo quasi!,invece la Futaba ha solo un lamella piegata che agisce sui dentini della mezza luna ma non è possibile avere la stessa risposta di regolazione della 3810 o Graupner MZ-24.
Adesso vi chiedo:la Graupner MZ-24 è paragonabile alla Futaba SG14?,secondo voi;faccio una cazzata sostituire la Futaba SG14 con la Graupner MZ-24?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando