Citazione:
Originalmente inviato da il Guru77 Gente, credo di aver risolto...E' stato molto probabilmente un errore di valutazione!
Mi spiego meglio : io mi basavo sui tempi (occhio e croce, non facendo più gare non mi interessa più di tanto usare il cronometro) di quando giriamo io e il mio socio assieme in pista (fatta 'in casa'), ossia ogni tanto ci scontriamo, capottiamo, finiamo in un roveto, passa qualcuno a salutarci ecc; mentre quando ho fatto questa prova giravo da solo praticamente senza fermarmi mai e bello tirato...
Sono giunto quindi alla conclusione che le celle lipo in mio possesso se messe sotto stress continuo arrivino più velocemente al cut-off, nonostante risulti un voltaggio a fine scarica più alto.
E' probabile che girando invece a singhiozzi (anche se i tempi di fermata non sono mai eccessivi) le celle abbiano il tempo di recuperare un po' di voltaggio 'distanziandosi' quindi dal cut-off.
Infatti oggi girando col mio socio (che monta il mio 'vecchio' regolatore) abbiamo fatto gli stessi identici tempi di scarica.
Confermo però che quando insisto dopo il cut-off la macchina non si muove più e rimane leggermente con il motore in frenata, reputo però la cosa normale...il regolatore mi sta dicendo : a scemo dove vuoi annà, ti ho già detto che hai finito le batterie!
Queste le mie 'autoteorie'...che comunque valuterò ancora alle prossime scariche.
Chiedo scusa per il disturbo se lo è stato per qualcuno!
Ciao ciao dal Guru |
beh,nessun disturbo, magari è una prova in più da fare quella di vedere se la macchina rimane frenata a cut-off attivato... magari è una cosa regolare.
al prossimo turno in pista ci starò attento e magari chissà... potrebbe essere una nuova scoperta... mithbuster