Io non sono d'accordo. Quando ho comprato il primo motore a scoppio per aereo mi sono procurato da un amico per un prezzo modico un modello che fosse facile, robusto e che non mi desse noie permettendomi di famigliarizzaree con il motore senza pensare al modello, prevedendo di sostituirlo velocemente con qualcosa di più performante. Il modello in questione è un vecchio Carosel della ARC che aveva fatto tanti ma tanti voli già col vecchio padrone. Praticamente lo sto consumando a forza di volare. Ti garantisco che è robustissimo e vola bene; non ho la minima intenzione di dismetterlo perchè è il classico aereo facile da tutti i giorni. Lo scotto da pagare è un maggior peso rispetto ad un aereo in struttura lignea ben progettato ma la robustezza è inparagonabile. Ai principianti io consiglio senza timore modelli in plastica in quanto sono in grado di resistere a botte e crash, anche importanti, senza nemmeno una crepa (chiaro che se lo pianti a tutta birra in verticale...

).
Chiaro che se si cercano prestazioni estreme e leggerezza occorre cercare altri materiali ma se si cerca la robustezza l'abs è l'ideale.
In molti dicono che dopo un po' si sbriciola. Il mio è ancora perfetto, garantisco che ha sopportato molti voli e credo che abbia parecchi anni sulle spalle. L'unica cosa che sto notando è che ogni tanto si staccano le incollature fatte con epossidica. Nel mio caso le vado a riprendere sempre con epossidica ma vedi di cercare una colla migliore. Se non trovi niente preoccupati almeno di carteggiare le superfici prima di incollarle. All'interno della fusoliera non è un problema ripassare un'incollaggio ma nella naca motore si in quanto occorre preventivamente rimuovere l'olio che ricopre un po' tutto.