Citazione:
Originalmente inviato da il Guru77 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
La situazione è questa : parliamo di un TT e-mta. Il regolatore stock che monta è un Ace blc 150A che a quanto si legge in giro non è altro che uno Xerun rimarchiato (con alcune programmabilità in meno) ed in effetti alla vista sono identici.
Per venire incontro ad un amico, tra l'altro utente di questo portale, decido di sostituire questo regolatore passandolo a lui acquistando appunto Hobbywing Xerun 150A. Qui iniziano i problemi...anzi diciamo il problema... ossia prima una scarica mi durava una decina di minuti, ora 3-4!!!Non ho cambiato null'altro se non il regolatore, le stesse lipo (2 nvision 3s 3200 a 45c), lo stesso motore (originale ripper 2000Kv), stessa radio (rifatto più volte il bind), insomma tutto come prima e soprattutto i settaggi delle due ESC uguali! Lo Xerun è aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Le celle comunque a fine scarica sono più cariche di quando arrivavo al fine scarica con la 'vecchia' ESC ; prima erano a circa 3,4 V non sotto carico, ora 3,6/3,7 V.
Ho provato a ridurre il cut-off da 3,2 a 3 V ma non è cambiato praticamente nulla, ho provato a cambiare la rilevazione del numero di celle da automatico a manuale su 6s ma niente.
Avete qualche idea? Che assorba di più questo regolatore che 'sembra' uguale al precedente? (e comunque a vista le prestazioni mi sono sembrate identiche con entrambe le ESC)
Aiuto aiutoooo e ciao a tutti |
beh, se le celle sono più cariche evidentemente la modifica del cut-off non ha avuto successo, hai salvato le impostazioni?
hai controllato se, dopo aver spento e riacceso il regolatore, le impostazioni sono rimaste le stesse che hai impostato?
hai provato a rifare la programmazione del regolatore usando il pc?
ah, una cosa, un altro utente aveva un problema analogo e per sbaglio premeva il reset invece che l'invio e perdeva le impostazioni appena programmate