Discussione: mi serve un consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 14, 22:25   #3 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao a tutti, spero di postare nella giusta sezione, sto per tornare a praticare aeromodellismo dopo 3 anni di fermo, sono in procinto di acquistare il modello aviomodelli radar, so già che costruttivamente è vecchio come progetto però apprezzo molto la plastica come materiale rispetto al legno in fatto di robustezza, questa esigenza è data dal fatto che la balsa è fragile e l'oracover basta un dito messo sul punto sbagliato per sfondare tutto soprattutto in fase di trasporto e montaggio, per quanto riguarda l'atterraggio e il volo non ho nessun problema, ora vorrei sapere magari da chi già lo possiede le sue doti di volo e qualche parere personale etc......
A me NON sembra un modello pesante come tanti dicono sia: apertura alare 1600mm per 1,8 kg di peso non mi sembra esagerato, solo per fare un esempio a caso il calmato della kyosho ottimo e famoso modello fa 1600mm per 2.550 kg, in proporzione è una farfalla il radar, voi che ne pensate? (gentilmente vi chiedo di essere obbiettivi nelle domande che ho posto senza divagare)
Grazie!
La struttura lignea per molti versi è una delle migliori in assoluto. La "plastica" che poi è ABS col tempo si deteriora, tende a lesionarsi, è difficile da riparare ed è pesante. Il radar avimodelli era per i suoi tempi un buon modello scuola, ma oggi c'è di meglio. Poi se invece conta per te il fascino di far volare una vecchia gloria, ben venga.
P.S. Credo che tu sia uno dei pochi ad apprezzare molto la "plastica" rispetto al legno, ma giustamente ogni opinione è da rispettare.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando