Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 14, 20:00   #1680 (permalink)  Top
DAVLEONI
User
 
L'avatar di DAVLEONI
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: PARMA
Messaggi: 182
registrazioni su SD

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
non mi sono spiegato. nel pendio dove volo spesso il canale della telemetria che manda i dati dal rx alla SD nel tx ha dei buchi e il log che poi ho è molto irregolare con diversi "buchi" lungo il tracciato in cui non ci sono dati dal gps.

Presumendo, dico presumo perché "presumo" che sia cosi, ma magari sbaglio, presumendo che tutto il log del volo rimane memorizzato anche sul gps o sulla RX (non so) fino allo spegnimento, magari una volta atterrato, prima di spegnere il modello faccio lo scarico di tutto il log, cosi la trasmissione è perfetta.
Magari sbaglio e il log non rimane in memoria sul dispositivo, ma viene creato man mano e man mano cancellato?
anche a me capita sempre più spesso di avere dei buchi (segnale=0) sulla registrazione dei dati gps. é un vero schifo . comunque, secondo me, la SD "incamera" i dati istantaneamente, nello stesso momento che la rx glieli trasmette. il gps e la RX da soli non registrano nulla.
A questo punto la questione è: perchè la registrazione non è regolare? sono montate male le antenne del ricevitore ? io non ho prolunghe sulle antennine.... tu le hai ?
Ho inoltre notato una NOTEVOLE imprecisione sulla misura di quota indicata dal gps (quando va..) ed un altimetro separato (della EAGLE TREE). il gps segna sempre di meno e l'errore oscilla tra i 30 ed i 122 metri . (errore misurato per confronto tra i due sulla quota massima raggiunta)

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando