Io direi che il vecchio detto che in un mondo di ciechi un orbo è re vale anche qui.
Una federazione magari poco funzionale è sovrana rispetto a tanti volatori non associati.
Con tutti i dubbi che la questione mi fa nascere mi pare di capire che molte persone non sono molto soddisfatte della FIAM ritengo che tra queste ci siano anche degli iscritti.
Mi viene da pensare che anche se nessuno lo ha ancora detto che sembri esserci un interesse (e non frintendete o se volete fatelo) a levare potere alla FIAM ; beh. chi non è contento della federazione essendo iscritto potrà fare valere un suo parere in qualche modo, spero; chi non è iscritto od è iscritto ma ritiene che non si possa migliorare la stuttura attuale, e vorrebbe una FIAM più funzionale ed a contatto con la realtà dalla quale da quanto leggo mi sembra la stessa si discosti spesso e volentieri basta che si faccia avanti e questo è un punto di incontro nel quale potreste mettere le basi per qualcosa del tipo AILA Associazione italiana Liberi Aeromodellisti, o come vorreste chiamarla, e partire con un eventuale nuova struttura che raccolga i diversi campi e i diversi modellisti e poi proporsi all' AECi come altra controparte.
Nello sport ciclistico rsistono diversi enti UISP UDACE FCI ecc.. ognuna ha i suoi regolamenti e rispondono immagino tutte a qualcuno di superiore e se non lo fanno sopravvivono lo stesso.
Quindi invece di (non prendetela male) bla.bla. bla...... datevi un po da fare.........
Sottolineo che come non sono iscritto alla FIAM non mi interesserebbe neanche un'altra associazione (solo per fare chiarezza) piuttosto spendo i soldi a farmi socio in altri 2 campi volo......
Ho il sospetto di avere detto una cosa che qualcuno voleva dire ma che non voleva essere lui a dire per evitare di essere male interpretato ( o ben interpretato).