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Vecchio 28 giugno 14, 09:45   #38 (permalink)  Top
oscar1977
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Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ottimo, ne più ne meno quello che si fa ad un elica di un aeromodello!!
Devo solo procurarmi il bilanciatore magnetico, perchè io ho quello che si appoggia su due aste in acciaio e risulta poco preciso..

Nel frattempo sto continuando a provare il motore, con la miscela che mi rimaneva cioè 24% elymix e 10 nitro sono riuscito a trovare una carburazione che mi permette di mantenere il dito sotto al carter anche per 10 secondi senza scottarmi, e mantenere buona potenza,

Poi per curiosità ho provato la miscela che uso per gli altri aerei, cioè 20 ricino e 10 nitro, e sorpresa a fine volo il carter è poco più che tiepido!! inoltre con buona potenza forse anche più di quella con il 24 di elymix,

In definitiva domenica andrò al campo di volo a provare e farò una miscela seguendo il tuo consiglio di Poldo, cioè un 15% di sintetico e un 5 di ricino con non più del 10 di nitro, e vediamo...

Oggi ho notato che l'asta di avviamento ha dato buca un paio di volte, voglio riallineare il motore sul castello, sperando che sia quello e non la frizione non originale style(l'originale il mio rivenditore non ce la aveva).

Ciao a tutti!!
ciao, quando bilanci la ventola,fallo con montata la frizione, ma senza le viti.prima di fare modifiche prova a riposizionare la frizione, magari trovi già così un equilibrio.se non ci riesci, allora vai pian piano di fresa e con un pennarello marcatore, segna frizione e ventola di modo poi da rimontarle nella stessa posizione.per l'asta che fa cilecca, lava delicatamente il cuscinetto col diluente nitro, asciugalo e controlla che sia integro, poi montala così com'è. non è necessario ingrassarlo.
ciao
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