Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 14, 00:11   #8 (permalink)  Top
sboronerosso
User

Data registr.: 10-11-2012
Credo che intenda dire che il calore non si trasmette bene all'altro pezzo di testata, e lo penso anche io.
Questo non è certo un bricolage che si vede tutti i giorni, ma vorrei provare ad essere utile, dunque, al momento ci sono 2 viti d'acciaio ed una più o meno grande superficie in cui più o meno si toccano i 2 pezzi. Sappiamo bene che l'acciaio non conduce il calore bene come l'alluminio, perciò io partirei utilizzando 6 o più viti di ergal (lega quasi tutta di alluminio appunto) per unire i pezzi, che siano belle lunghe e con filettatura almeno M5 così hanno più superficie di presa sulle alette più calde, quelle infondo.
Una bella filettatura precisa con un maschio per filettature e sulle viti un pò di quelle paste "termoconduttive" che si usano per montare i microprocessori sulle mainboard e su tutte quelle giunzioni a pressione che devono condurre al meglio il calore.
Per ovviare al problema estetico, si potrebbe provare a forare in modo tale che le teste delle viti poggino sulla seconda aletta e non in cima.
Infine, certo, migliore è il lavoro che fai sui tagli più hanno contatto e più riescono a dissipare.
Ma visto che dei motori non ti interessa molto e che l'intenzione più che altro è di farli fuori va più che bene così certo non è un bello spettacolo ne un lavoro da definirsi perfetto ma se non ti importa dell'estetica e di niente potevi anche piazzargli direttamente un'altra testata per intera la sopra, più alette più raffreddamento! in ogni caso.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando