Discussione: Restauro Macchi M39
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 14, 15:54   #1 (permalink)  Top
Mattia75
User
 
Data registr.: 26-06-2014
Residenza: Provincia milano
Messaggi: 2
Restauro Macchi M39

Ciao a tutti, mi presento sono Mattia dalla provincia di Milano (Magenta)

Anni fa (20), mio padre iniziò e praticamente finì la costruzione di un Macchi M39 coppa Schneider. Il modello fece solo qualche prova di galleggiamento ma la salute di mio padre peggiorò e morì poco dopo, senza che l'M39 volasse mai una volta. Io non ho coltivato la stessa passione di mio padre, per cui l'aereo è rimasto abbandonato a se stesso per molti anni. Purtroppo gli anni, e un gatto, hanno iniziato a farsi sentire e l'usura se lo sta lentamente portando via.

Io non ho le capacità tecniche di sistemarlo, ci sono alcuni buchi sul galleggianti (non proprio buchi, ma graffi) un alettone di un'ala è stato distrutto e una crepa è apparsa sul profilo dell'alettone di coda.

https://onedrive.live.com/redir?resi...t=photo%2c.JPG

https://onedrive.live.com/redir?resi...t=photo%2c.JPG

https://onedrive.live.com/redir?resi...t=photo%2c.JPG

Avete qualche idea, o sapreste consigliarmi qualcuno, che possa effettuare un lavoro di restauro sul modello in modo da essere poi semplicemente esposto?

Vi ringrazio per l'attenzione

Mattia
Mattia75 non è collegato   Rispondi citando