Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 14, 11:29   #9095 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anch'io ho questa radio e mi sono sempre trovato bene, divertendomi con la programmazione che la versione originale permette di fare.
Recentemente però ho avuto problemi di interferenza e mi è stato chiesto se la radio non abbia un problema di potenza irradiata (eirp). Quando non sono solo a volare ho la sensazione che il modello patisca di più le interferenze (mancanza di risposta al comando dato e non movimenti autonomi dei servi).

Qualcuno è a conoscenza di questo problema su questa radio?

Grazie mille!!!

Luca
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao, al campo la abbiamo praticamente tutti e voliamo in diversi contemporaneamente. mai nessun problema. anche qua sul foro nessuno lamenta di questi problemi...
Al nostro vecchio campo abbiamo avuto una Turnigy che non riusciva a mantenere in aria i modelli. In certi punti del campo (diversi tra l'altro) il modello veniva giù come una pera cotta. Purtroppo il problema non era tutto della radio, la pista di decollo era affiancata da un ripetitore telefonico, cavi della corrente ed un trasformatore (almeno credo che fosse un trasformatore) tutti alla distanza di una ventina di metri dalla pista. è facile immaginare che il nostro campo volo fosse immerso in campi elettromagnetici non trascurabili che mandavano in crisi l'apparato radio. Tale radio infatti funzionava perfettamente in qualsiasi altro posto diverso dal campo volo ed era stata utilizzata anche con alianti pilotati a grandi distanze (prima dell'entrata in vigore del regolamento enac). Va detto però che diverse altre Turnigy pilotavano riceventi nello stesso campo senza problemi, inoltre tutti gli altri utenti del campo con moduli trasmittenti di marca diversa non hanno avuto problemi.
Tutto questo per dire che può essere che una turnigy abbia problemi in condizioni in cui altre non le hanno.
Se al tuo campo ci sono diverse persone con la turnigy prova a fare questa prova:
fai un test di portata a TERRA facendo pilotare il modello da un amico che tiene la radio a grande distanza (maggiore rispetto a quella che tieni tu mentre piloti) mantenendo accese quante più radio puoi ad una decina di metri dal modello e vedi come si comporta.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando