Discussione: Posizione interruttori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 14, 00:47   #7 (permalink)  Top
OttoKranz
User

L'avatar di OttoKranz

Data registr.: 15-10-2008
Anche io volo anche e soprattutto a motore però mi sono trovato sempre bene come dice Bruno.
Lo stick del motore, proporzionale, che apre e chiude il butterfly o il mix aerofreni/flap, trovo sia la soluzione migliore, più efficiente e alla fine logica, basta prenderci la mano e pensare che mettendo il motore al minimo (e qui rispondo a Flyglider) si va in configurazione di arresto/frenata aprendo quindi ciò che abbiamo per rallentare.
Anche io uso un interruttore a tre posizioni, spento, medio, full, sul quale, sempre se avete una radio che lo consenta, ho messo un delay per non strattonare il motore e farlo partire/arrestare morbidamente.
Avevo provato lo slider della radio per il motore, comoda e proporzionale ma tendevo a dimenticarmi la posizione rischiando di far partire il motore...
Sull'interruttore del motore (il mio è in alto a sinistra perché con la destra lancio il modello) ho messo anche l'avviamento/stop di un timer della radio così oltre a sapere quanti secondi ho tenuto acceso il motore mi accorgo anche se l'interruttore è in posizione sbagliata quando accendo la radio.
Questi sono ovviamente gusti personali ma dopo vari tentativi mi ci trovo davvero molto bene. Spero di essere stato di aiuto.

Ciao
8