Discussione: Regolazione spillo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 14, 11:10   #10 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
O.S. ha fatto diversi spilli con lo stesso aspetto di massima, la stessa dimensione della parte cilindrica con gli O.R. di tenuta, la stessa parte zigrinata MA con conicita' dello spillo completamente diverse (e, naturalmente, con codici di riferimento diversi). E' perfettamente possibile che il precedente proprietario del motore abbia preso uno spillo in un certo modo "perche' a vista gli sembrava giusto" e lo ha messo su limitandosi a constatare che il filetto era giusto e l' o-ring faceva tenuta.

Normalmente questo succede quando non si usano le istruzioni (con i loro simpatici elenchi delle parti di ricambio) per ordinare/cercare nel mucchio un pezzo.

Se metti un pezzo di tubetto alla presa miscela, ci soffi dentro e intanto chiudi lo spillo quell' ultimo quarto di giro, il passaggio di aria si interrompe o no?
Ho dato in comodato d'uso il mio 91 ad un amico e gli ho montato uno spillo che sembrava giusto...........per farlo girare carburato lo spillo andava completamente chiuso.
Dopo una breve ricerca ho trovato un altro spillo ed ora vola aperto correttamente......non ricordo la posizione esatta.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando