Citazione:
|
Originalmente inviato da redaniel Semplicemente, esiste la Federazione Italiana AeroModellisti (FIAM per brevità), che spinge per creare un manuale sulla sicurezza non richiesto dalle istituzioni, tentando di farlo passare come "decalogo" nazionale sull'uso degli aeromodelli. Questo renderebbe la legislazione creata dall'AeorClub Italiano per conto dell'ENAC sul nostro hobby. Naturalmente la dirigenza della federazione lo espone come un capitolato di consigli.......
Per fortuna che a redigerlo c'e' una persona, che a detta degli aeromodellisti esperti, ha capacità e pazienza nel saper cogliere le sfumature inutili di certi provvedimenti.
Spero di averti chiarito, Red |
Io te lo semplifico ancora se mi permetti.
La Fiam spinge per fare il manuale di sicurezza ciarlando che sia stato chiesto a gran voce da tutte le autorità del settore. Insiste dicendo che una volta a regime sarà il verbo di tutti gli aeromodellisti italiani. Il tutto perchè? A mio modestissimo parere, che in genere sono molto ingenuo e credulone ma in questo caso non me la sento, semplicemente per un motivo. Chi legifera ha potere... con tutto ciò che ne consegue...
scusate se sono ripetitivo...