Discussione: Regolazione spillo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 14, 23:46   #5 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Per quanto riesco a vedere è identico alla foto sul manuale OS e non sembra rovinato e nessun segno di usura.... sembra nuovo, eseguirò comunque la prova che mi hai suggerito. Ho anche un 60 OS, proverò a confrontarlo ma ho paura che siano diversi visto che è senza pompa.
Per la percentuale non penso sia cosi importante, utilizzo questa miscela da sempre e le regolazione dello spillo non è quasi mai molto diversa da quella suggerita dai manuali.
O.S. ha fatto diversi spilli con lo stesso aspetto di massima, la stessa dimensione della parte cilindrica con gli O.R. di tenuta, la stessa parte zigrinata MA con conicita' dello spillo completamente diverse (e, naturalmente, con codici di riferimento diversi). E' perfettamente possibile che il precedente proprietario del motore abbia preso uno spillo in un certo modo "perche' a vista gli sembrava giusto" e lo ha messo su limitandosi a constatare che il filetto era giusto e l' o-ring faceva tenuta.

Normalmente questo succede quando non si usano le istruzioni (con i loro simpatici elenchi delle parti di ricambio) per ordinare/cercare nel mucchio un pezzo.

Se metti un pezzo di tubetto alla presa miscela, ci soffi dentro e intanto chiudi lo spillo quell' ultimo quarto di giro, il passaggio di aria si interrompe o no?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando