Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 14, 10:23   #1 (permalink)  Top
F86_Tommy
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Raptor 30, problemi motore

Ciao a tutti,

Vi scrivo perchè ho qualche problemino con il mio Raptor, oggi ho cotto il secondo motore thunder tiger, prima ho scromato il cilindro di un tt50 a causa del fatto che, venendo dagli aerei non avevo capito che la carburazione in hovering era fortemente influenzata dallo spillo del minimo, e ok, quindi avendo un thunder tiger 39 decido di riportare il mio raptor a 30 E svolicchiare con quello, ma anche lì sono ricomparsi i problemi, anche con spillo del minimo a 5giri e massimo a quasi 4 giri non riesco ad ottenere una carburazione giusta, a circa 70% di gas il motore rimane magro, ingrassando a dismisura sotto il 50% e ingrassando un poco a tutto gas, e così sono riuscito ad arrostire anche questo, adesso non ha più molta compressione però è ancora utilizzabile,,

Ho letto la discussione dove si parlava della modifica allo spillo del minimo, modificando questo risolverei i problemi? Da cosa può essere dovuto un problema del genere? Ho ricontrollato sia che il carburatore non sia sporco, sia che il serbatoio non abbia perdite.
Come marmitta uso quella che vende elyshop da una decina di euro, possibile che abbia un foro di uscita troppo grande e non riesca a garantire una pressione allo scarico sufficiente?

Scusate la quantità di domande, ma essendo in previsione di ricomprare un nuovo motore, non vorrei cuocere anche quello (i due che ho cotto erano uno di seconda mano e l'altro di terza, quindi diciamo che ci stà)

Grazie in anticipo,
Buon lunedì
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando