| AH 1z viper rc
ciao a tutti ragazzi,sono nuovo,nuovissimo in questo forum.
Allora,qualche giorno fa mi sono trovato casualmente su youtube a guardare vari video riguardanti dei modelli rc davvero ben realizzati,come quello di un mig-29,o ancora di un m1a2 abrams,ac-130,e di un ah-64 apache.
Ecco, proprio quest'ultimo mi ha incuriosito tantissimo,e preso dall'eccitazione mi sono balenate in testa alcune idee:mi piacerebbe realizzare un modello rc di un ah 1z viper(come da titolo).E fin qui,nessun problema.
Il fatto è che mi piacerebbe realizzarlo con la chaingun frontale(la mitragliatrice posta sul muso,per intenderci)funzionante,mobile,e collegata ad un gearbox di una airsoftgun,perciò in grado di sparare.inoltre,per una maggiore "comodità" non mi dispiacerebbe se nell'abitacolo fossero poste due telecamere:una per il "pilota" e una per "l'armiere",in maniera tale che i due piloti(quelli in carne ed ossa a terra)possano pilotarlo come un vero elicottero, con tanto di HUD. naturalmente le due camere dovrebbero essere due GoPro,in quanto sarebbero le uniche in grado di riportare le immagini in tempo reale e su un device(è infatti disponibile l'app per il controllo remoto per iOS,Android e wp).a controllare il velivolo sarebbero poi due persone,una che pilota l'elicottero e l'altra che muove la torretta.Inoltre non mi dispiacerebbe se a comandare tutto questo ipotetico ben di D
io fossero due joypad xbox 360 o ps3(quelli delle due console nuove non mi interessano,in quanto costano troppo,e inoltre a causa della loro recenticità non credo si possano adoperare al 100%).
Quindi ragazzi,ecco qui il mio ambizioso progetto,e mi piacerebbe che voi lo giudicaste: è troppo impegnativo?troppo folle?quanto verrebbe a costare?inoltre sarebbe possibile sostituire le virtuali GoPro con delle altre camere(poichè ognuna di esse costa sui 300 euro)? ci tengo a ringraziare in anticipo chiunque perlomeno tenterà di dare delle risposte alle mie domande.
francesco
|