Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 05, 12:43   #6 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
come avrai letto l'avvianento del sirio è decisamente problematico per via della cordicella che dopo qualche tempo comincierà ad andare a vuoto. per la candela io ho usato un connettore femmina preso da un alimentatore di computer che si incastra bene sulla candela (isolato da un pezzo di termoretraibile) per il +, mentre per il - ho messo un occhiello avvitato all'aletta del motore: i due fili vanno alla parte posteriore della moto (dal lato opposto della marmitta) ad un connettore da pannello femmina tipo quello per ricaricare la radio, rimediato da un giocattolo gig-nicco. fatto un foro adeguato al codone, puoi collegare il connettore maschio (fregato ad un alimentatore fuso con il suo filo) alla tua pila ricaricabile da 1,2 o 2 V almeno 1.2 A. come avrai capito il vero modellista ricicla molto, si ingegna altrettanto e compra poco. non so di dove sei ma a roma penso che le sole due moto funzionanti siano la mia e quella di mauro (quando riesce ad accenderla!) e le puoi vedere girare al piazzale di via cicogna (v.le kant) la domenica mattina. buon lavoro e preparati ad avere molta pazienza per accendere il sirio (che una volta partito e carburato è un vero trattore inarrestabile!) e per imparare a guidare la moto, altra vera impresa!
eros non è collegato   Rispondi citando