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Vecchio 27 gennaio 07, 12:29   #4 (permalink)  Top
nevada
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Ciao, anche io con lo stesso problema, ho letto il tuo post Creative e ti ringrazio, utilissimo, ho fatto la parte iniziale come hai descritto tu sia per il posizionamento del giro che dell'interruttore. Io tra l'altro ho una Futaba FF9 quindi regolazioni pressochè identiche...
Però le cose ancora non vanno bene

Primo dubbio, il cavo della sensibilità, che è singolo (giusto? cioè non con spinotto tripolare come gli altri) immagino che vada attaccato al polo "segnale" del canale 5 della ricevente, dovrei averci preso qui, in quanto le posizioni dell'interruttore sulla radio fanno effettivamente cambiare il comportamento del giro.

Secondo dubbio, la sensibilità sul giro come l'hai regolata? Max, min, o una via di mezzo? (nel mini manuale del giro fa riferimento al fatto di metterlo al max, ma non capisco se sia solo per una impostazione iniziale o per fissarlo in AVCS se non si collega il cavo sensibilità...) (secondo te si può anche usare un regolatore lineare della radio invece dell'interruttore per la sensibilità? conviene?)

Terzo dubbio, ovvero primo grosso problema, accendo con modalità Normal, tutto ok, il servo coda si piazza bello centrato e il giro si vede che reagisce.
Quando però passo in AVCS il giro porta il servo tutto a fondo corsa (spostando il perno del rotore allontanandolo dal tubo di coda).

Quarto dubbio, ovvero secondo problema, sia in Normal che in AVCS quando do gas l'elicottero comincia comunque a girare alla grande in senso antiorario e qui non capisco se sia "anche" un problema di giro o solo di trimmaggio del rotore di coda (forse potrei attivare anche un pò di revo-mix?)

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi...

Ciauz.

p.s., non so se anche la tua readio ha queste impostazioni nel gruppo dati del gyro, ovvero Mix e Mode. Mix direi che è il fatto di attivare o no la regolazine della sensibilità, e mode mi sembra di aver capito che serve a indicare alla raddio che tipo di gyro si usa tra STD e GY. Credo sia la differenza da gyro con e senza AVCS, giusto? quindi nel notro caso andrebbe messo su "GY"...

Ultima modifica di nevada : 27 gennaio 07 alle ore 12:35
nevada non è collegato   Rispondi citando