Discussione: Aiutooooo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 14, 00:07   #6 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Petenna Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
mi scuso se ho fatto la stessa domanda in più forum, ma sono alle prime armi sia in questo forum che nel mondo del Elimodellismo.
Provo a farvi un punto più completo di quello che ho combinato.

TRex 500 usato con sistema flybarless XBAR e regolatore KONTRONIK JIVE 80+ LV 80A 6-25V BEC.

Durante le prime prove, distrattamente in maniera molto precaria, ho collegato la mia lipo al kontronik con la polarità invertita, grande botta poi come già detto il buio.
Riprovando a collegare la batteria in maniera corretta, ho riscontrato che alla ricevente arriva l'alimentazione, di fatto tutti i servi e la XBAR funzionano, dando motore il piatto ciclico si alza ma il motore non parte.

La prima prova che ho fatto ho controllato con il caricabatterie la situazione delle 6 celle della batteria, ma vedendo che tutte e sei hanno un voltaggio di circa 4 volt, credo che qui non ci siano stati danni.

Seconda prova, ho collegato direttamente il motore alla batteria per una frazione di secondo, ed il motore gira.

A questo punto credo che il problema sia tutto nel regolatore, ma non essendo esperto in materia, mi affido hai vostri consigli.
Qualcuno mi sa dire se la mia diagnosi è corretta, se c'è modo di riparare il regolatore, o nella peggiore dei casi consigliarmi nella scelta di un nuovo regolatore visto che io non sono in grado di capire come scegliere il regolatore che fa al caso mio.

Confido nei vostri consigli e vi ringrazio.
Direi che ti sei giocato il regolatore!!
Per un regolatore nuovo, direi di stare su i 70/80A così sei a posto, cerca sul mercatino se trovi usato un ESC (regolatore) magari un Align tipo 70A RCE-BL70 oppure un HobbyWing..... ce ne sono alcuni su Hobby King che vanno bene e non costano molto.
Oppure dai un'occhio su ebay...
Cerca Align ESC 70A
Regolatore Align 70A Brushless ESC RCE BL70G T REX 550 | eBay

Certo che rovinare un Kontronic Jive da 80A è da prendersi a frustate...
Anche quel "...distrattamente in maniera molto precaria...." non è bello.
laser02 non è collegato