Discussione: Asicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 07, 02:54   #8 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GioBel
...rimango comunque stupito che una cosa del genere non sia ancora obbligatoria, in fin dei conti i rischi ci sono...
Le tue ragioni sono ottime, ma innanzitutto la scarsa diffusione del nostro hobby fa sì che la legislazione in materia sia altrettanto scarsa, e in secondo luogo in Italia l'UNICA assicurazione obbligatoria è l'RCauto. Se ci pensi anche andare in bicicletta è pericoloso, ma non devi essere assicurato... anche scoppiare petardi a capodanno è pericoloso (e qui gli incidenti si sprecano), ma nessuno si assicura per questo (ma ci sarà un'assicurazione che copre una cosa del genere? se non ci fosse bisognerebbe fare due conti e vedere se non è una buona idea aprirne una noi!!)... anche giocare a calcio in un parco è pericoloso (io ho rotto il naso a un mio amico), ma... e si può andare avanti con gli esempi. La cosa migliore è fare una buona assicurazione generica, "del capofamiglia", che copra il più possibile, facendo possibilmente indicare esplicitamente che copre anche gli aeromodelli usati non agonisticamente (per l'agonismo ci sono le assicurazioni apposta).
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando