Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 14, 12:42   #10 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Ant75 Visualizza messaggio
nessuno ne sa niente????
Dalla foto non si capisce niente....
Se prima andava bene ed adesso si comporta in quel modo posso ipotizzare che si sia ossidato qualche collegamento (di umidità ne vede parecchia, quindi la cosa non mi sorprenderebbe).
Dovresti iniziare a fare un po di diagnostica con il tester. Con il negativo fissato direttamente al negativo della batteria, dovresti misurare la tensione che leggi nei seguenti punti quando hai entrambi i motori impostati per la massima potenza:
- Positivo della batteria
- Positivo e Negativo dei due ESC
- Positivo e Negativo della radio
- Positivo e Negativo dei due motori

Quello che mi aspetto è che qualche negativo non sia proprio ben fisso a Zero (come dovrebbe essere). I negativi dei due motori potrebbero essere anche a 0,5-1V rispetto a massa (dipende da come sono costruiti i regolatori) ma è importante che siano entrambi simili, ma i negativi della radio e dei regolatori non devono superare la soglia 0,1-0,2V.
Analogo discorso per i positivi: quelli degli ESC devono coincidere con la tensione della batteria. La tensione della radio deve essere di 5V (quella erogata dall'ESC a cui è collegata), la tensione dei positivi dei motori deve essere uguale tra loro e proporzionale alla potenza richiesta. Alla massima potenza deve essere la tensione di batteria meno 0,5-1V circa.

A proposito di radio, mica avrai l'alimentazione da entrambi gli ESC, vero? Ti sei ricordati di escludere l'alimentazione da uno dei due?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando