Citazione:
Originalmente inviato da Ant75 nessuno ne sa niente???? |
Dalla foto non si capisce niente....
Se prima andava bene ed adesso si comporta in quel modo posso ipotizzare che si sia ossidato qualche collegamento (di umidità ne vede parecchia, quindi la cosa non mi sorprenderebbe).
Dovresti iniziare a fare un po di diagnostica con il tester. Con il negativo fissato
direttamente al negativo della batteria, dovresti misurare la tensione che leggi nei seguenti punti quando hai entrambi i motori impostati per la massima potenza:
- Positivo della batteria
- Positivo e Negativo dei due ESC
- Positivo e Negativo della radio
- Positivo e Negativo dei due motori
Quello che mi aspetto è che qualche negativo non sia proprio ben fisso a Zero (come dovrebbe essere). I negativi dei due motori potrebbero essere anche a 0,5-1V rispetto a massa (dipende da come sono costruiti i regolatori) ma è importante che siano entrambi simili, ma i negativi della radio e dei regolatori non devono superare la soglia 0,1-0,2V.
Analogo discorso per i positivi: quelli degli ESC devono coincidere con la tensione della batteria. La tensione della radio deve essere di 5V (quella erogata dall'ESC a cui è collegata), la tensione dei positivi dei motori deve essere uguale tra loro e proporzionale alla potenza richiesta. Alla massima potenza deve essere la tensione di batteria meno 0,5-1V circa.
A proposito di radio, mica avrai l'alimentazione da entrambi gli ESC, vero? Ti sei ricordati di escludere l'alimentazione da uno dei due?
Carlo