Citazione:
|
Originalmente inviato da GioBel Essendo l'assicurazione "giustamente" obbligatoria e' soggetta a verifiche da parte di vigili, carabinieri, polizia e pubblici ufficiali in genere!!! Almeno così dovrebbe essere... |
L'assicurazione NON E' obbligatoria per volare in spazi pubblici o in un tuo terreno privato. Tuttavia è altamente consigliata, altrimenti in caso di danni a terzi devi sborsare di tasca tua il risarcimento.
Ovviamente l'assicurazione copre solo la responsabilità civile e non quella penale.
Le forze dell'ordine possono "riprenderti" solo se hai comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza e la salute di altri. Quindi se voli in un parco pubblico dove sei solo e non fai passare il tuo modello sulla testa di nessuno e non metti a rischio la salute di nessuno potresti fare a meno dell'assicurazione.
Personalmente io l'ho fatta e la rinnovo ogni anno perchè a fronte di una 50ina di euro copre i rischi dell'attività di modellista, i rischi dovuti a eventuali danni causati a terzi dalle normali attività quotidiane e i danni causati da altri appartenenti al mio nucleo familiare. Non male, ehe!?