Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 il solius purtroppo non è riparabile ha subito grossi danni, unica cosa salva le ali perchè si sono sganciate, sistema fantastico, non è che non ci sono riuscito a volare, ma risultava molto nervoso e strano ma vero si buttava in picchiata senza ragione come se stallasse senza preavviso, solo il volo del collaudo è stato soddisfacente. Questo comportamento ha cominciato ad averlo dopo un atterraggio non proprio soft e non sono riuscito a toglierlo.
Pietro |
Da quello che scrivi credo di capire cosa è successo .... nell'atterraggio non da manuale hai piegato l'asta dall'alluminio all'interno della fusoliera, modificando così il diedro longitudinale di "qualche grado" in negativo. Ed è per questo che tendeva a picchiare senza un evidente motivo. Se hai ancora la fusoliera mettila su un piano e vedrai che è arcata.
Chi ti dice che l'easyglider è come il Solius lo dice solo per sentito dire e basandosi su video che lasciano il tempo che trovano, ma sono due cose totalmente differenti, non troverai mai un Aliante in "schiuma" migliore del Solius.
Io ho volato con l'Easyglider Pro, Phoenix 2000, Radian PRO e Solius per quanto riguarda gli alianti in schiuma.
Io ti consiglio di acquistare la fusoliera nuova e non te ne pentirai e ricordati che in questi modelli il motore lo devi usare solo ed esclusivamente per prendere quota e poi divertirti a veleggiare a cercare termiche. Inoltre il Solius è fenomenale anche in pendio e nelle acrobazie di base.
Ti allego una foto del mio Solius ;-)