Discussione: Carburazione strana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 14, 10:04   #2 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Ciao, credo che, agli esordi, l'uso del termometro possa essere interpretato come voler delegare la carburazione allo strumento, credo sia meglio imparare ad orecchio. La quota di apertura descritta non è obbligatoria, se il motore lo esige si può scendere anche a qualche decimo. Cambiando la candela la carburazione può indubbiamente variare, visto che è questa che determina la combustione. Per riassettare il minimo devi comprendere che questo viene regolato dalla vite del "minimo meccanico" in sinergia con lo spillo del "minimo dinamico" datosi che una regola l'apertura della "farfalla" quindi l'aria aspirata, l'altro regola quanta mix far passare. Quindi procederei con lo svitare gardualmente la vite del "meccanico" pe abbassare il regime e cercare di farlo aumentare lavorando sullo spillo "dinamico", nel tuo caso credo chiudendolo (circa un 1/4 di giro per volta) ed otterrai un nuovo innalzamento dei giri, prova a riabbassarli con il "meccanico"e dare un colpetto di acceleratore, l'accelrazione dovrebbe diventare più pronta ed aggressiava, ...se lo spillo viene chiuso troppo quando tenti di accelerare il motore "buca" ossia fù un rumore tipo "booo" e tende a spegnersi, riapri un pò e riprova.