Citazione:
|
Originalmente inviato da Nikki Ok grazie dei chiarimenti, ma ho ancora dei quesiti, dato che non mi sono mai addentrato in calcoli sul dimensionamento delle celle e dei regolatori.
Dato che ho due pacchi da 1700, che usavo alternativamente (durante il volo caricavo quello a terra), secondo te posso unirli in un unico pacco da quattro celle (volgio dire è complicato?) oppure collegarli in parallello con due Y per raddoppiare la disponibilità di energia?
Abbi pazienza, ma sono i primi esperimenti nell' "elettrico".
Volevo farti i complimenti per l'MB nell'avatar! Ma quella non sarà mica la pista del vostro campo di volo ???!  |
I pacchi Lipo di pari capacità si possono unire senza problemi. Devi fare attenzione però a come lo fai. Se unisci 2 pacchi 2 celle da 1700 in serie ottieni un pacco a 4 celle da 1700 con tensione di 14,8volt. Hai la stessa autonomia, la stessa capacità di scarica ma doppia tensione (e nella fattispecie fulmini il motore e il regolatore appena li colleghi!). Se invece colleghi i pacchi in parallelo hai la stessa tensione (7,4v), ma il doppio di capacità (quindi ottieni 1 pacco 2 celle da 3400mah) quindi voli il doppio di tempo (ma porti in giro un sacco di peso in più.....)
Nel tuo modello/motore non credo tu tragga nessun vantaggio nè collegando i pacchi in serie nè collegandoli in parallelo.
Grazie per i complimenti, il modello è un Learjet elettrico e la pista è quella del nostro campo..... GAPL di Pisa.