Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 14, 09:47   #836 (permalink)  Top
Nicus
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da QuercusPetraea Visualizza messaggio
Per il warning relativo al set sck period non ti devi preoccupare; la maggior parte dei programmatori USBasp generano quel warning per un problema di firmware del programmatore stesso.
L'errore che segue indica genericamente che avrdude non è in grado di leggere la firma della MCU e questo è un problema. Partendo dalla situazione meno sfortunata può essere:
1. Il tuo programmatore ha tirato le cuoia; bisogna provare con un'altro e verificare.
2. Per qualche strana ragione si è cancellata la firma della MCU; prova, come ti è stato suggerito, ad inserire l'opzione -F che ignora il check della firma forzando la scrittura. Per inserire l'opzione devi fare un copia/incolla in una finestra DOS, o ridigitare il comando come appare nella finestra di OpenTx, ed aggiungere l'opzione -F prima dell'opzione -U ecc. Potrebbe funzionare o meno; vedi punto successivo
3. La MCU si è brickata come un mattoncino inerte e ti ha chiuso fuori dalla porta

Ti auguro che sia la prima opzione che ti crea il problema.
Se interessa il manuale di avrdude lo trovi qui.
Grazie della spiegazione, a breve proverò con un altro programmatore....
Una cosa non ho capito cosa è la MCU.... credo che sia il micro controllore, ma della radio o dell'USBAsp?

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando