Discussione: come imparare il 3d?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 13:19   #10 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
nel mio club vero 3d nn sa farlo nessuno...solo un pò di hovering, anzi addirittura qualcuno sostiene ke solo poke persone al mondo ed espertissime riescano a farlo...pensa un po come stiamo messi!quindi mi sono adoperato per imparare l'hovering da solo...sfasciando aerei come al solito...però un minimo di base l'ho imparata; ora mi domando e se avessi avuto il simulatore quanti aerei in meno avrei sfasciato?mi stò adoperando ora per trovare un computer più decente del mio ke mi consenta di far girare decentemente un aereoflay o g3 ke sia!poi vi saprò dire se il simulatoere cambia qualcosa...
Si, presso i club che conosco è molto difficile trovare qualcuno che sappia volare il 3d (magari ti dicono che ci sanno fare ma, all'atto pratico non sanno volare neppure a coltello).
L'affermazione in grassetto è assolutamente contestabile: l'hovering, tra l'altro, non è una delle manovre più difficili e sono sicuro che in Italia sono tanti i piloti che sanno eseguire questa manovra a quota di sicurezza (molto meno quelli che la eseguono a 2 mt da terra, pochissimi quelli che sanno fare il "touch down").
Quanto ai modelli che hai sfasciato per l'hovering, a me non è mai capitato di sfasciarne uno non perchè sono più bravo di te ma perchè mi sono esercitato per decine di ore a quote di sicurezza (e, ovviamente, con motori e miscele adatte...)prima di far scendere il modello.
Esercitati pure con il simulatore, tenendo presente tuttavia che un' ora di esercizio (sistematico, determinato) sul campo vale almeno 10 ore sul supporto virtuale.
Vuoi mettere, poi, il piacere di esercitarti dal vivo?...
Ciao!

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando