Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Prova ad aprire una console dos e dare tutto il comando a mano, aggiungendo subito dopo il nome del file avrdude.exe il parametro -F
Non so però se dopo il parametro -U va aggiunta anche la seconda riga (quella della eeprom).
Non capisco come mai Avrdude ora ti dice che non riesce a settare lo sck period... e ti dice di aggiornare il firmware dell'usbapp.
Forse si potrebbe provare a utilizzare la versione di avrdude che accompagna companion 1.52, sostituendola a quella nuova nella cartella nel pc...
Utilizzi la schedina usbapp o la schedina smartparties?
Ciao |
Come programmatore utilizzo l'USBAsp, lo utilizzo da molto tempo senza alcun tipo di problema. Considera che prima della programmazione del nuovo firmware l'ho utilizzato per leggere la eeprom dalla radio e farci una copia di backup. Poi ho programmato il nuovo firmware e lì non mi ha dato nessun tipo di errore almeno sul PC, solo dopo che ho formattato la EEprom e stavo per rimettere la copia di backup, non è andato più, dandomi quel messaggio che ho postato prima.
Ho anche provato a utilizzare il companion che avevo installato sul portatile, credo una versione 1.51, ma da sempre lo stesso errore.
Non riesco proprio a capire il perché di tutto questo, potrei provare un'altro programmatore che ha un mio amico e vedere se la colpa e da imputare ed esso oppure no.
Non so cosa fare....
Ciao
Nicus