Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 14, 11:22   #829 (permalink)  Top
Mau-2
User

L'avatar di Mau-2

Data registr.: 02-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho provato a fare l'aggiornamento del firmware OpenTX 2.0.1 alla mia T9X....
Non sono espertissimo ma credo che il problema stia nell'opzione -F da inserire nella finestra di configurazione di avrdude.

Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
...
Alla riaccensione mi ha dato l'errore di Bad EEprom ha chiesto la formattazione, e da quel momento non è andata piu....
Mi pare di aver capito che dopo il flash di OpenTx è normale che venga richiesta la formattazione della memoria della radio. Questo significa che devi salvare i modelli PRIMA di flashare e poi ricaricarli. Nella mia esperienza succede anche che le corse dei servi vanno da -10 a +10 invece che da -100 a +100 nella conversione dal formato er9x ad opentx: basta ricordarsi di correggere.

Quanto alla non gestibilità della radio, ho notato che bisogna collegare il programmatore PRIMA alla T9X SPENTA e POI al PC. Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma adesso io non ho più problemi (grazie anche agli aiuti di Minestrone )

Spero di esserti stato utile....

Ultima modifica di Mau-2 : 12 giugno 14 alle ore 11:30 Motivo: piccola correzione di stile...
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando