Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 12:13   #177 (permalink)  Top
ZIKY77
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
Ciao Ziky77,
premetto che non sono mai stato un eccellente costruttore, ma quando ho cominciato io, non esistevano ancora gli ARTF e nella migliore delle ipotesi dovevi:
1/ attaccare e levigare bordi di entrata e di uscita
2/ costruirsi le sedi dei servocomandi
3/ le ali erano in polistirolo rivestite di obece e dovevi trattarle prima della verniciatura(alifatica, turapori etc.)
4/ La fusoliera era in resina che la maggior parte delle volte la dovevi gelcottare
Eyc,etc,etc..

Quindi quando ho visto l’altissima prefabbricazione del Giles(avevo finito il Leo sempre della Jamara poco tempo fa e secondo me è meno prefabbricato , ho dovuto fare delle modifiche,mettere i servi in coda e la carenatura inferiore l’ho modificata) , sono rimasto a bocca aperta!
Le cerniere in plastica hanno già le sedi pronte ed in più sono fornite di squadrette, in 5 min sono pronti alettoni e piani di coda!!!
L’incollaggio del piano di coda??? Tutto è già prestabilito, non puoi sbagliare!!(5 min altri)
L’unica cosa un po’ più “complicata” è il montaggio del servo della deriva, bisogna tagliare la parte inferiore, metterci il servo, collegarlo e chiudere!

Adesso sono fermo in attesa del motore

I servocomandi che ho usato:
4 Hitec HS 475 (alettoni e piani di coda)
1 Hs 635 (deriva)
1 servo riciclato per il motore

Un consiglio spassionato:
dobbiamo sempre imparare “qualcosa” da chi , prima di noi, ha realizzato “qualcosa”

un sincero augurio per a te per il tuo Giles di buoni voli e felici atterraggi!!!

P.S. non mi piace il carrello in carbonio

Fernando

Guarda che io chiedo sempre consigli visto che di assemblaggio ancora ne so poco e non vorrei sbagliare, l'importante che i consigli che vengono dati siano dati spassionatamente e che non sia fatta pesare la cosa... io so fare questo ,io so fare questaltro,ne hai ancora da fare tanta di strada ecc. ecc.. GARBO in questo aspetto e' molto da ammirare e da consigli utilissimi e spassionati.... ranox e' un po' piu scorbutico... ma che ce vuoi fa ormai lo conosco....

cmq se non sbaglio i servi hs 635mg non esistono ti sarai sbagliato con i 625 o i 645....

diciamo che a parte il discorso che sono stato fermo molto perche' mancava motore e marmitta, ci metto un po' ad assemblare anche perche' ho voluto cambiare quello che secondo me non era appropriato nel kit, ossia servo direzionale in fusoliera, forcelle e rinvi da 3 mm con forcelle in metallo, cerniere modificate, ecc. ecc. quindi ci vuole un po' + di tempo , poi mettici che e' il primo scoppio grandicino....

cmq non vedo l'ora di farlo decollare!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando