|
Ciao .
La prima volta è meglio se lo fai con qualcuno che già avuto esperienza.
Un tempo esistevano motori che avevano la possibilità di girare anche al contrario; sostanzialmente ti fornivano un albero motore ausiliario.
Questo serviva a far in modo che la coppia dei motori si smorzasse automaticamente.
Oggi diciamo che molti onde evitare problemi fanno funzionare i Bmotore a propulsione elettrica; per me una blasfemia visto il bel modello che stai per acquistare.
In ogni caso all'interno del manuale dovresti trovare i dati per il corretto montaggio dei motori.
Se così non fosse può bastare picchiare leggermente i due propulsori a PARI LIVELLO.
Altri ne montano 1 IN LINEA e l'altro leggermente PICCHIATO.
Io li ho lasciati in linea e dopo ho fatto le correzioni del caso.
Poi dipende dal modello e dal pilota.
E importantissimo effettuare da prima un buon rodaggio dei motori e subito dopo una corretta taratura delle valvole.
Tutto questo per fare in modo che i 2 motori siano più simili possibile in termini di prestazioni.
Dovrai dotarti anche di un contagiri per fare in modo da poter ottimizzare al max la carburazione dei propulsori in modo che i giri dei 2 sia più simile possibile.
Consigliabile installare doppio servo per i carburatori per ovvi motivi ed alcuni fanno miscelazioni radio in modo da poter differenziare leggermente i motori comandando il tutto con un potenziomentro.
Diciamo che ti ho fatto una sintesi ma se ti fai seguire da qualcuno sul campo non sbagli.
Bello il tuo progetto se ci tieni informato sugli sviluppi credo sarà di gradimento generale.
SE NON HAI ESPERIENZA NON LASCIARE PERDERE, studia, indaga e ascolta.
Ciao
|